FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
 
“Superstar. 99 miti del ‘900”
“Superstar. 99 miti del ‘900”, è il titolo della mostra allestita a Palazzo Reale di Milano fino al 24 settembre, che ripercorre un secolo di storia con i volti dei suoi protagonisti rappresentati in famose fotoritratti.
La mostra, è stata organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con l'editore Federico Motta,nell’ambito di “Estate Fotografia Milano 2006”. La mostra è stata allestita negli spazi di Palazzo Reale, ed avviene in concomitanza con un'altra importante iniziativa, “I piaceri dell’occhio. Fotografie di Marc Riboud”, un omaggio al grande fotogiornalista francese, allestito grazie alla collaborazione con Contrasto. Nato a Lione nel 1923, Marc Riboud può essere considerato uno dei più grandi testimoni della fotografia ancora viventi.
Lui stesso appare tra i 99 protagonisti del Novecento scelti per “Superstar” da Ugo Volli e divisi in sette sezioni. L'esposizione comprende fotoritratti di Mao Zedong, Ernesto Che Guevara, Bob Marley, Albert Einstein, Virginia Woolf, Federico Fellini, Pelè, , Diego Armando Maradona, Gianni Versace, Maria Callas e Carla Fracci. E ancora, Coco Chanel, Giorgio Armani, Marcello Mastroianni, Sophia Loren e Mata Hari.

“Estate Fotografia Milano 2006”, Milano, Palazzo Reale,
fino al 24 settembre.
A cura di Ugo Vallo (“Superstar. 99 miti del ‘900”) e Alessandra Mauro (“I piaceri dell’occhio. Fotografie di Marc Riboud”).
Orario: da martedì a domenica dalle 9,30 alle 20, il giovedì dalle 9,30 alle 22,30, lunedì chiuso.
Ingresso: intero 9 euro, ridotto 7,50 euro.
Per informazioni: tel. 02/86464430