HOME PAGE                                                   torna a indice

di Giuseppe Prisco

pagine 138, €uro 9,30

Baldini & Castoldi

Giuseppe Prisco è scomparso il 12 dicembre 2001 all’età di 80 anni.
Nato a Milano da padre napoletano e madre milanese, a 19 anni è sottotenente degli alpini e partecipa alla campagna di Russia (medaglia d’argento al valor militare). Avvocato dal 1946, è stato presidente dell’Ordine di Milano dal 1967 al 1982. Sposato con due figli, è stato vicepresidente dell’Associazione Nazionale Alpini, ha ricoperto cariche nella Federcalcio e nel ciclismo, ed è stato anche capo del Gitet (Gruppo Italiano Tennis da Tavolo) dopo aver vinto i campionati milanesi di ping pong nel ’40 e nel ’47. Tifoso nerazzuro dall’età di 8 anni, è entrato nel Consiglio dell’Inter nel 1950. Nel 1963 è stato eletto vicepresidente della società, incarico nel quale è stato ininterrottamente riconfermato negli ultimi quarant’anni.