La Feltrinelli festeggia cinquant'anni: 1955-2005. Otto titoli in edizione speciale a tiratura limitata in occasione dei cinquant’anni della Casa editrice

Il sito della Feltrinelli

In vista delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della Feltrinelli (1955-2005), il 19 gennaio alle ore 18.00 si terrà un incontro presso la Terrazza Martini di Piazza Diaz 7 a Milano, per illustrare ad editori e distributori le numerose novità che riguardano la storica casa editrice, sia sotto l'aspetto societario che operativo.

La Feltrinelli ripropone in edizione speciale per i cinquant’anni della Casa editrice, dieci titoli in formato tascabile, rilegati, con le copertine originali della prima edizione. Riportiamo qui di seguito l’elenco dei primi otto titoli, accompagnati dalla riproduzione della copertina e da una breve scheda che narra le vicende editoriali di ogni volume.
Storie di ordinaria follia di Charles Bukowski, Diario in Bolivia di Ernesto Che Guevara, Altri libertini di Pier Vittorio Tondelli, Homo Faber di Max Frisch,Sotto il vulcano di Malcom Lowry, Il dottor Živago di Boris Pasternak, Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, L'amante di Marguerite Duras.